Pirani Carlo a Sabaudia può vantare un’esperienza di più di trent’anni nel campo della progettazione e della consulenza urbanistica e ambientale. Lo studio infatti è aperto da oltre tre decenni, gestito inizialmente dal padre del sig. Pirani Carlo.
Per questo oggi lo studio si propone come una figura di riferimento all’interno del contesto delle consulenze, delle progettazioni, delle ristrutturazioni di immobili a fini abitativi e non. Il costante aggiornamento del personale, che studia accuratamente tutte le nuove normative in materia di regolamenti edilizi, procedure per la difesa dell’ambiente, prevenzione incendi e così via, rende possibile affidarsi senza alcuna preoccupazione alla sua esperienza, certi che, con la soddisfazione del cliente sempre come prima preoccupazione, si opererà nel modo giusto per risolvere ogni problematica nel migliore dei modi. Lo studio si occupa anche di pratiche per il piano casa a Latina e altre località laziali secondo quanto stabilito dalla legge regionale n. 21/2009, il cosiddetto Piano Casa del Lazio. Questo importante testo normativo si pone come il documento di riferimento per le misure lanciate nel 2009 e volte a combattere la crisi economica che qualche anno fa ha colpito anche il settore delle costruzioni.
Gli adempimenti burocratici e le regole relative al piano casa a Latina richiedono un partner preparato e competente, che sappia identificare da subito tutti i modi con cui è consentito, secondo la legge, ampliare e migliorare la qualità della propria abitazione, anche tenendo conto delle modifiche successive apportate al testo, in riferimento ad esempio alle sollecitazione del Decreto Legge Sviluppo del 2011. Lo studio è in grado di intervenire nel disbrigo di tutte le pratiche relative, forte dei suoi trent’anni di esperienza, sui vari livelli di azione del decreto, come l’ampliamento degli edifici a destinazione residenziale, l’ampliamento degli immobili non residenziali, la demolizione e ricostruzione degli edifici residenziali, la demolizione e la ricostruzione di edifici non residenziali, la riqualificazione urbana e ambientale e così via.
Oltre al piano casa a Latina, lo studio Pirani Carlo a Sabaudia è la scelta giusta per tutta una serie di pratiche e problematiche relative a progettazione e ristrutturazione di immobili, abitazioni, pratiche catastali, consulenze urbanistiche edilizie per tribunali e procura, consulenza e progettazione ambientale ai sensi del decreto legislativo 152/06, pratiche di condono edilizio, pratiche per la prevenzione incendi. Per quanto riguarda gli orari di apertura, questi vanno dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 20.00 dal lunedì al venerdì, in più il sabato mattina è possibile essere ricevuti su appuntamento.
Pirani Carlo a Sabaudia è uno studio di progettazione e consulenza urbanistica e ambientale che si pone come primo obiettivo la soddisfazione del cliente, operando sempre con professionalità, competenza e cortesia, e seguendo ogni pratica dall’inizio alla fine con estrema accuratezza. Del resto l’esperienza dello studio, nella provincia di Latina e oltre, è notevole sia per quanto riguarda la progettazione degli immobili che la loro ristrutturazione, senza tralasciare mai l’attività di consulenza: è infatti aperto da oltre 30 anni, dopo essere stato gestito nella fase iniziale dal padre del signor Carlo Pirani.Inoltre lo studio è un aiuto concreto per tutte le pratiche riguardanti la legge regionale 21/2009, il cosiddetto “Piano Casa” della Regione Lazio, una serie di norme e incentivi nati per favorire l’ampliamento sia di abitazioni che di immobili con diversa destinazione, operando per l’aumento delle cubature degli edifici esistenti e anche per la possibilità di ampliamenti in seguito alla totale demolizione di un edificio, senza dimenticare la riqualificazione urbana.
Lo studio è in grado di accompagnare il cliente offrendo tutte le soluzioni migliori per operare all’interno del quadro normativo attuale e delle sue modifiche ulteriori. In più, un altro fiore all’occhiello dell’azienda è la consulenza e la progettazione ambientale ai sensi del decreto legislativo 152/06, che regola le valutazioni di impatto ambientale e gli altri ambiti di protezione dell’ambiente che riguardano anche le tematiche edilizie:
Pratiche piano casa l.r. 21/2009
Consulenze urbanistiche e ambientali
Progettazione di immobili e abitazioni
Ristrutturazione di immobili e abitazioni
Pratiche catastali
Consulenze urbanistiche edilizie per tribunali e procura
Consulenza e progettazione ambientale ai sensi del decreto legislativo 152/06 (il cosiddetto “Codice dell’ambiente”)
Pratiche di condono edilizio
Pratiche per la prevenzione incendi.
Orari: dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 20.00 dal lunedì al venerdì, il sabato mattina su appuntamento.